COMUNE DI GUGLIONESI
29/2/2024 _ Cultura
STAGIONE TEATRALE 2024, 6 MARZO LO SPETTACOLO "LA LETTERA" CON PAOLO NANI
Evento culturale nel cartellone "Solo primi piani" di Teatri Molisani.




  Segui la comunicazione culturale del Comune di Guglionesi


  Ricevi la notifica dell'Ultima notizia, iscriviti e segui il canale


x

COMUNE DI GUGLIONESI



STAGIONE TEATRALE 2024, 6 MARZO LO SPETTACOLO "LA LETTERA" CON PAOLO NANI

Evento culturale nel cartellone "Solo primi piani" di Teatri Molisani.

Pubblicazione 29/2/2024
157 letture

Nell'ambito della stagione teatrale 2024 "SOLO PRIMI PIANI", mercoledì 6 marzo alle ore 20.45 presso il teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi è in programma lo spettacolo "La lettera" con Paolo Nani.
---
Adatto ad un pubblico da 0 a 99 anni, piccolo miracolo di precisione scenica, evergreen del teatro internazionale, LA LETTERA vanta più di 1800 repliche nel Mondo. Visto ai quattro angoli del globo in più di 40 paesi, dalla Groenlandia al Giappone, dall’Argentina alla Spagna, alla Norvegia, è considerato un successo di teatro comico gestuale a livello planetario, con innumerevoli Premi ovunque vinti, in quasi tre decenni di repliche ininterrotte. Creato da Paolo Nani attore e regista italiano, che risiede e lavora in Danimarca dal 1990 è liberamente ispirato a Esercizi di stile, dello scrittore francese Raymond Queneau.
LA LETTERA racconta di un uomo che entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino, che però sputa, contempla la foto della nonna e scrive una lettera. Quindi la imbusta, la affranca e sta per uscire, ma gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata che, effettivamente, non ha scritto niente. Deluso, esce la storia de LA LETTERA si ripete 15 volte in altrettante varianti: all’indietro, con sorprese, volgare, senza mani, horror, cinema muto, circo, e tante altre ancora. Nato come studio sullo stile, sulla sorpresa e sul ritmo, portati all'estrema precisione ed efficacia comica, in questo spettacolo non si smette mai di ridere, grazie all’incredibile precisione, dedizione e serietà di un artista oggi considerato, a livello internazionale, uno dei maestri indiscussi del teatro fisico e gestuale.