GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 2/2/2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A VALERE SUL FONDO DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE NONCHÉ DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

Il Comune di Guglionesi informa che sul sito internet istituzionale è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A VALERE SUL FONDO DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE NONCHÉ DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE.

" [...]Oggetto del bando
Il Comune di Guglionesi, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 125 del 10 dicembre 2021 e della determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali n. 878 del 30 dicembre 2021 avvia la procedura di erogazione del contributo di solidarietà alimentare da distribuirsi in forma monetaria mediante accredito su carta PostePay intestata al Comune di Guglionesi che sarà consegnata al cittadino beneficiario.
La carta PostePay non consentirà il prelievo di denaro contante, ma potrà essere utilizzata per i pagamenti via pos o telematici, assicurandone, così, la tracciabilità.
Il contributo sarà erogato una tantum mediante accredito telematico sulla carta PostePay che sarà distribuita, previo avviso esposto alla cittadinanza, da Poste Italiane.
I beneficiari dovranno conservare la predetta PostePay che potrà essere utilizzata in futuro dal Comune di Guglionesi per l’erogazione dei vari contributi che potranno essere di volta in volta riconosciuti.
Il contributo erogabile a norma del presente avviso potrà essere utilizzato per il pagamento:
• del canone di locazione dei soli contratti regolarmente registrati con esclusione delle locazioni aventi ad oggetto immobili appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9 e di edilizia residenziale pubblica esclusivamente in relazione alle rate scadute e insolute per i mesi da giugno a dicembre 2021; è ammesso, alle stesse condizioni, il contributo per il mutuo. Il tutto limitatamente all’abitazione di residenza del nucleo familiare;
• delle utenze domestiche, relative solo all’abitazione di residenza del nucleo familiare, relative ad acqua, luce, gas naturale da riscaldamento o GPL (bombole), telefono, TARI 2021, revisione caldaia. Le bollette che possono essere ammesse al contributo sono solo quelle non pagate e scadute relative ai mesi da giungo a dicembre 2021 nella misura corrispondente all’importo in esse indicato e comunque mai superiore a quanto disposto nel successivo articolo 4;
• di generi di prima necessità (escluse le bevande alcoliche), farmaci (con esclusione dei cosmetici), abbigliamento bambini fino a 11 anni [...]
".

Modalità e termine di presentazione delle domande: le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 3 marzo 2022, ore 12:00, utilizzando esclusivamente il modello allegato scaricabile dal sito internet istituzionale - oppure presso l'Ufficio Ambito del Comune di Guglionesi nei soli giorni di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Per maggiori informazioni consultare l'allegato; sul sito internet istituzionale del Comune di Guglionesi è disponibile la modulistica di adesione: Istanza per l’attribuzione contributo economico per il pagamento di utenze e canone di locazione.

bando fondo alimentare_signed.pdf


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Avviso

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 204

 


COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO