GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 13/10/2021

PROGETTI SCOLASTICI PER L’AMBIENTE, COMUNE DI GUGLIONESI CONSEGNA LE "BORRACCE GREEN" AGLI STUDENTI DELL’OMNICOMPRENSIVO

Il Comune di Guglionesi informa che nella Sala consiliare si è svolta la consegna delle borracce agli studenti dell’Omnicomprensivo coinvolti in “Eco progetti scolastici a Guglionesi”. Presenti all’evento alcune scolaresche della Primaria, con le loro insegnanti e il dirigente scolastico (prof.ssa Patrizia Ancora), il Sindaco di Guglionesi, l’avv. Mario Bellotti, l’assessora alle politiche scolastiche, Stefania Addesa, e l’ex assessora all’ambiente, Giuseppina D’Onofrio la quale, durante il mandato amministrativo, con l’Amministrazione comunale aveva promosso iniziative di sensibilizzazione civica al tema del riciclo dei rifiuti in ambito scolastico.
Dal 2019, infatti, coinvolgendo gli alunni e le loro famiglie alla raccolta differenziata della plastica e al riuso, nonché con la collocazione di contenitori destinati alla raccolta in pertinenze scolastiche, sono stati avviati vari progetti sul tema del riciclo.
L’adesione al progetto “School of Green” (promosso da Italiangas in collaborazione con l’Omnicomprensivo di Guglionesi), ha visto la premiazione di alcune classi della Primaria con il titolo di “Classe Green Italia”. Le stesse scolaresche vincitrici, in rappresentanze di tutta la popolazione scolastica di Guglionesi, hanno ricevuto in dono le “borracce green” da portare a scuola al posto della bottiglietta di plastica. Nei prossimi giorni a tutti gli studenti di Guglionesi sarà consegnata la “borraccia green”.

 


COMUNE DI GUGLIONESI - ECO PROGETTI SCOLASTICI A GUGLIONESI 13 OTTOBRE 2021.jpg


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Scuola

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 680

 


COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO