GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 13/5/2019

20 maggio: "Pajas 'm..." spettacolo teatrale in vernacolo guglionesano dell'Omnicomprensivo di Guglionesi, tra integrazione e inclusione

Con il patrocinio del Comune di Guglionesi lunedì 20 maggio 2019, alle ore 17 presso il teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi, l'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi presenta lo spettacolo teatrale in vernacolo guglionesano "Pajas 'm... frammenti del passato".

Il laboratorio teatrale ha coinvolto le classi quinte della Scuola Primaria, con l'impegno didattico delle insegnanti Fedora Di Narzo, Maria Concetta Mammarella e Marisa Silvano e con la coreografia di Rina Pietroniro e le musiche dell'associazione "I Gheujje" di Guglionesi.

L'iniziativa patrocinata dal Comune di Guglionesi rientra in un progetto didattico dell'Ominicomprensivo di Guglionesi per la  valorizzazione e la tutela delle tradizioni locali attraverso il linguaggio teatrale con testi in dialetto guglionesano, mettendo in scena una selezione di momenti significativi della vita locale ormai passata, valorizzandone le radici di appartenenza.
Le musiche dell'Associazione folk "I Gheujje", i canti, le danze e le parlate dialettali hanno permesso ad alcuni alunni di nazionalità diversa, nel rispetto della loro cultura, una piena integrazione nelle attività scolastiche. Il progetto formativo, inoltre, ha permesso una completa inclusione all'iniziativa teatrale dei ragazzi con BES.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

20 maggio spettacolo in vernacolo guglionesano.jpg


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Cultura

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 568

 


COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO