GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 6/4/2020

Covid-19, lettera del Sindaco di Guglionesi alla Cittadinanza sulle consegne delle mascherine

Il Comune di Guglionesi informa la Cittadinanza che in questi giorni, grazie alla generosità e al contributo spontaneo di un gruppo di cittadine, sono state realizzate circa 300 mascherine artigianali, che l'Amministrazione comunale ha provveduto a consegnare, con l’aiuto dei ragazzi della Protezione Civile locale, sempre pronti e disponibili, ai nostri anziani, persone tra le più esposte al contagio da Coronavirus.

Insieme alla mascherina il Comune di Guglionesi ha recapitato una lettera di accompagnamento firmata dal Sindaco Bellotti.
Inoltre, il Comune di Guglionesi sta attendendo l’arrivo di ulteriori mascherine chirurgiche che, salvo imprevisti di consegna, in settimana verranno distribuite a tutte le famiglie di Guglionesi.

----------
LETTERA DEL SINDACO DI GUGLIONESI ALLA CITTADINANZA

Care Concittadine
Cari Concittadini


In questo periodo di emergenza causata dal Coronavirus, è diventato particolarmente difficile, com’è noto, trovare le mascherine protettive; tuttavia, in attesa di reperirle al più presto, è stato coinvolto un gruppo di volontari che hanno realizzato, in vario modo e senza alcuna spesa a carico del Comune, delle mascherine artigianali.

Purtroppo, non abbiamo potuto realizzarne a sufficienza per l’intera popolazione e saranno, quindi, consegnate innanzitutto a coloro che ne hanno più bisogno, ovvero agli anziani.
Queste mascherine, realizzate in cotone, non sono omologate contro il virus Covid-19, ma rappresentano senz’altro un utile strumento se adoperate unitamente alle norme di comportamento preventivo (distanza sociale, frequente pulizia delle mani, ecc.).
Prima dell’utilizzo, la mascherina deve essere disinfettata ed è strettamente personale, per tanto non può essere scambiata tra i familiari.
Si ricorda che la mascherina è lavabile con prodotti disinfettanti in acqua calda e si consiglia la stiratura con ferro a vapore.

Per questo importante gesto di solidarietà, l'amministrazione comunale ringrazia le donne di Guglionesi (Adele, Clara, Emilia, Angela, Antonella, Rosalba … e tante altre) che hanno contributo alla realizzazione gratuita delle mascherine, la Merceria di Marcantonio Lidia, che ha offerto il materiale per realizzarle e la Protezione Civile Locale che ha provveduto alla loro distribuzione.

Resta a Casa e usa questa mascherina solo in caso uscire sia necessario!

Il Sindaco
Firmato Avv. Mario BELLOTTI


Lettera del Sindaco di Guglionesi 6 aprile 2020.pdf


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Avviso

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 740

 


COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO