GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 22/1/2020

Raccolta differenziata "porta a porta" dei rifiuti in flessione nel 2019 a Guglionesi, l'Assessore D'Onofrio: "impegniamoci tutti insieme"

Il Comune di Guglionesi informa la Cittadinanza sull’andamento della raccolta differenziata "porta a porta" nel territorio di Guglionesi dal 1° marzo al 31 dicembre del 2019, allorché il servizio è stato affidato alla ditta “Giuliani Environment”.

All’avvio della nuova gestione, la raccolta differenziata a Guglionesi ha registrato un incremento di circa il 25% rispetto alla precedente gestione, avendo raggiunto il 70% di raccolta nei mesi di marzo, aprile e maggio 2019. Nel periodo che va dal mese di giugno a settembre del 2019 la raccolta differenziata sul territorio di Guglionesi ha subito una lieve flessione al 65%, per spingersi poi in ottobre fino alla quota positiva di circa il 75%.

Tuttavia – dichiara l’Assessore all’Ambiente del Comune di Guglionesi, Giuseppina D’Onofrio, commentando il rapporto statistico dell'ultimo anno di raccolta - tra novembre (61%) e dicembre (54%) si rileva un significativo decremento della raccolta differenziata nel nostro paese. Un dato che non è soddisfacente rispetto alla media annuale e che ci vede arretrare nel contesto virtuoso della raccolta dei rifiuti, in particolare nel confronto statistico con gli altri comuni. Purtroppo – osserva l’Assessore D’Onofrio – quotidianamente sul nostro territorio registriamo abbandoni di rifiuti di ogni genere, un atteggiamento incivile che tende a rendere anche meno evidente l’impegno di molti cittadini. Rivolgo un appello ai Cittadini di Guglionesi, a coloro che amano il proprio paese: impegniamoci tutti insieme in una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, insegnando le regole anche ai più piccoli, poiché il nostro futuro parte proprio da loro. Un piccolo sforzo da parte di ciascuno di noi potrebbe portare grandi risultati e benefici alla collettività. Nel 2020 – l'esortazione di Giuseppina D’Onofrio – mi auguro che anche Guglionesi possa annoverarsi tra i Comuni più sensibili nel riciclo dei rifiuti".


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Avviso

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 1055

 


COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO