GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 11/10/2019

Il Sindaco di Guglionesi all'incontro del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, con i sindaci molisani a Campobasso

Il Sindaco di Guglionesi, avv. Mario Bellotti, ha partecipato all'incontro in programma nel pomeriggio con il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che si è svolto presso la Prefettura di Campobasso con i sindaci molisani.

La visita del premier in Molise è stata l'occasione per formalizzare la firma del CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo), strumento economico che finanzierà progetti presentati dalle amministrazioni regionali per un totale di 220 milioni di euro con oltre 150 progetti finanziabili. "Il sud non può più attendere - il commento di Giuseppe Conte nella presentazione del CIS - ed è questa la motivazione che mi ha spinto ad essere presente qui per la terza volta; è questa la motivazione che ci unisce e ci deve unire. Siamo partiti con questo progetto otto mesi fa, dimostrando che noi possiamo invertire la rotta".

Ad accompagnare Giuseppe Conte nella sua visita istituzionale in Molise anche Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e per la coesione territoriale della Repubblica Italiana, il quale ha sottolineato l'impegno dei sindaci nella loro azione amministrativa, nella direzione dello sviluppo per il Molise.

"Ci riteniamo soddisfatti - la valutazione a caldo del Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti - per la tempestività con la quale il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto fede a quanto egli stesso prospettò, nel suo primo incontro in questa sede, a noi tutti, i Sindaci del Molise. Il sud può essere una risorsa per l'Italia solo nelle ragionevoli condizioni sostenibili con azioni progettuali, e governative, mirate allo sviluppo di un territorio che paga eccessivamente distrazioni del passato non più accettabili per il disagio della nostra gente. Seppure Guglionesi non ha avuto nessun contratto finanziato, ho personalmente ricevuto ampie rassicurazioni dal premier che rientreremo nella seconda fase dove abbiamo messo in campo progetti che girano intorno al tratturo".



Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte a Campobasso 11 ottobre 2019.jpg


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Avviso

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 486

 


COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO