GUGLIONESI COMUNE INFORMA sui social:

Condividi l'articolo:

Guglionesi
Pubblicato in data 28/9/2019

"Una pila alla Volta", raccolta differenziata delle pile esauste: il Comune di Guglionesi realizza il pregetto degli alunni dell'Omnicomprensivo

Il Comune di Guglionesi informa che sono stati installati i raccoglitori di pile esauste nei seguenti luoghi comunali: viale Regina Margherita, piazza Indipendenza (scuola elementare/media), via Molise (case Fiat), piazza Italia (Santa Margherita), piazza Giulio Rivera, via Roma e isola ecologica Sant’Eremo.

L’iniziativa è stata promossa dagli alunni di una scolaresca dell’Omnicomprensivo di Guglionesi - la classe Prima media della Secondaria di primo grado, sezione A, dell’anno scolastico 2018/19, nota del 1 marzo 2019 - i quali, insieme agli insegnanti, in merito alla raccolta delle pile esauste l’anno scorso avevano presentato il progetto “Una pila alla Volta” al Sindaco di Guglionesi, per sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata delle pile esauste.

L’Amministrazione comunale ha accolto con entusiasmo la proposta degli studenti, rendendo così realtà sostenibile la loro sensibilità all’ambiente nel territorio di Guglionesi.

Aspettiamo ora – l’invito del Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti – di ricevere il logo ideato dagli stessi alunni per l'iniziativa "Una pila alla Volta", da apporre sui raccoglitori già installati in vari ambiti urbani di Guglionesi. Nei prossimi giorni, in accordo con gli insegnanti e la Preside organizzeremo una cerimonia da dedicare alla meritevole iniziativa dell'Omnicomprensivo di Guglionesi”.

Nei prossimi giorni, dunque, una delegazione amministrativa del Comune di Guglionesi, composta dal Sindaco Mario Bellotti, del Presidente del Consiglio e delegata alle Politiche scolastiche Stefania Addesa, l'Assessore con delega all’Ambiente Giuseppina D’Onofrio, incontrerà gli alunni dell’Omnicomprensivo per la cerimonia di presentazione dall’iniziativa "Una pila alla Volta", condivisa con gli studenti di Guglionesi.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.guglionesi.cb.it
 


Una pila alla Volta iniziativa raccolta differenziata Comune e Omnicomprensivo di Guglionesi.jpg


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Ambiente

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA ● 174




COMUNE DI GUGLIONESI
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE NELLA PA
Via Giandomenico De Sanctis - GUGLIONESI (CB)
Tel. +39 0875 689010
E-Mail: comune@comune.guglionesi.cb.it
PEC Mail: comune.guglionesi@pec.leonet.it
CF 91001920700 - P.IVA 00168050706 - Codice Univoco UFPM15
* * * * *
Riferimento per le condizioni utilizzo
Privacy / Note legali

 * * * * *
AREA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
PER LE ISTITUZIONI
PROGETTO DI COMUNICAZIONE,
GRAFICA E WEB
 
LS 2019 © ARS IDEA STUDIO